"MAESTRI ORAFI DEL '900 TOSCANO"
Si Terrà dal 5 al 15 Maggio 2005 l'Esposizione di Gioielli più importante del 2005, riguarderà SIA I Produttori Che i Commercianti di un Settore di preminenza della nostra Regione nel Mondo.
Allestita nei locali di Palazzo Panciatichi, Sede della Regione Toscana, si prefigge lo Scopo di ben conoscere al Grande Pubblico, la Produzione Artistica di un Settore Che si va sempre più massificando e standardizzando su Marchi e Griffes, praticamente uguali per tutti.
La Qualità Tecnica e la ricerca costante della Fantasia, nel contesto di una Classicità sempre in evoluzione, rendono i prodotti del Binomio Artigiano Orafo E-Commerciante, il modo per salvaguardare le splendide tradizioni della nostra Regione ed al Creare Contempo Prodotti Che possono ancora competere sul Mercato Nazionale ed Internazionale. Il Marchio "ORAFI DI TOSCANA DEL XXI SECOLO" PUÒ E DEVE diventare l'emblema della Produzione Artistico - Artigiana, al punto da Rendere IMMEDIATAMENTE identificabile la provenienza del prodotto e garantendone al tempo stesso la Qualità costante nel tempo.
In collaborazione tra la Scuola di Gioielleria PERSEO di Firenze ed il Consiglio della Regione Toscana la Mostra "MAESTRI ORAFI DEL '900 TOSCANO" ACCOGLIE Tra gli Espositori Commercianti e creatori di gioielli del calibro di: Torrini, Ugo Piccini, Barducci, Mossa, F. lli Piccini, Officine Panerai per l'Alta Orologeria, da tutta la Toscana esporranno Grandi Artisti Orafi e Pensano Che Commercianti, e disegnano fanno REALIZZARE per Conto dei Propri Negozi, oggetti di qualità unica ed irripetibile. Più di 50 nomi eccellenti della Gioielleria della Toscana dimostreranno la vitalità e la ritrovata voglia di Essere protagonisti nel Settore A livello Mondiale.
Con lo spunto iniziale dell'Onorevole Riccardo Nencini, Presidente del Consiglio della Regione Toscana, e il Coordinamento della Scuola per l'Arte della Gioielleria Perseo, unica per qualità e tradizioni in Europa, PRENDE corpo questa Che vuole diventare la Dimostrazione dell'eccezionale qualità del nostro lavoro Attraverso il tempo.
 


Comments




Leave a Reply


La sola in Italia dove tutti gli Insegnanti sono Artigiani Artisti. Attiva dal 1998 con i Corsi di: Gioielleria, Oreficeria, Incassatura Pietre Preziose, Lavorazione Cere, Incisione, Traforo Fiorentino e Gemmologia.